VIDEO E CONSIGLI

Siamo orgogliosi di presentarti l’innovativa sezione video e consigli dove, attraverso dei brevi “tutorial”, ti illustreremo con semplicità e chiarezza come usare correttamente il tuo folletto ed i relativi accessori, quali sono i tempi e le modalità per effettuare la manutenzione ordinaria, ecc.
Sotto ad ogni tutorial, troverai anche la descrizione scritta del contenuto “audio-video”.

Evoluzione Casa non è solamente un sito di vendita ma anche di informazione e assistenza fatta dagli unici SPECIALISTI ITALIANI dei folletti usati rigenerati.

Ecco l’indice dei video che troverai in questa sezione:

TUTORIAL SU USO E MANUTENZIONE DI FOLLETTI E ACCESSORI

VIDEOGUIDE ALL’ACQUISTO CONSAPEVOLE

Se sei un potenziale acquirente ancora indeciso, ti consigliamo di guardare i seguenti video che ti guideranno all’acquisto:

Evoluzione Casa: lo SPECIALISTA ITALIANO DEI FOLLETTI USATI RIGENERATI sempre al tuo fianco con l’innovativa sezione video e consigli!


GUIDA ALL’ACQUISTO DEL FOLLETTO USATO: COME NON FARSI ALLETTARE SOLO DAL PREZZO

Quando si acquista un folletto usato bisogna considerare molti fattori e non farsi attirare soltanto dal prezzo più basso. Ricorda sempre che non stai comprando un apparecchio nuovo!
Nel video facciamo delle considerazioni sulle quali ti invitiamo a riflettere attentamente. Sai quali aspetti prendere in considerazione prima di acquistare un folletto usato rigenerato? I nostri consigli ti saranno sicuramente utili e ti eviteranno brutte sorprese.
Potremmo anche noi rigenerare folletti con ricambistica non originale, motori di concorrenza e plastiche cinesi di scarso valore e potremmo proporli a prezzi molto più bassi di quelli che attualmente pratichiamo ma questo non è il nostro obiettivo.
Il nostro obiettivo è offrire un prodotto di qualità per questo ti proponiamo soltanto folletti rigenerati con motore e plastiche originali Vorwerk che sottoponiamo ad un processo di rigenerazione assolutamente rigoroso.
Nel nostro sito proponiamo prezzi uguali nel tempo, non partecipiamo ad aste on-line né variamo ogni settimana il prezzo al ribasso in funzione degli altri venditori. Questo, secondo noi, è indice di massima serietà dell’azienda poiché la qualità del prodotto e del servizio offerto rimangono sempre invariate nel tempo.
Nel valutare la moltitudine di offerte presenti online, non farti attrarre solo dal prezzo ma chiediti sempre:

  1. cosa sto acquistando?
  2. sto comprando da un’azienda seria oppure da un venditore occasionale?
  3. avrò una struttura alle spalle che potrà offrirmi assistenza pre e post vendita?
  4. come sono le recensioni degli acquirenti?

Evoluzione Casa fa della qualità del prodotto e del servizio pre e post vendita i propri “cavalli di battaglia”. Inoltre, è l’unica ad offrire fino a 5 anni di garanzia.
Siamo sicuri che ragionando in questa maniera e sensibilizzando i clienti alle riflessioni che abbiamo fatto, avremo sempre successo poiché la qualità e la serietà pagano sempre pur spendendo a volte qualche euro in più!
Evoluzione casa: lo specialista italiano dei folletti usati rigenerati sempre al tuo fianco con l’innovativa sezione video e consigli!


1 ANNO DI GARANZIA OPPURE 5 ANNI? SCOPRI QUALE FOLLETTO USATO RIGENERATO SCEGLIERE

In questo interessante video ti illustriamo perché all’interno del nostro sito ci sono offerte di folletti usati o accessori con 1 anno di garanzia ed altre con 5 anni.
Tutti i nostri apparecchi sono già selezionati alla fonte quindi, quelli che non rispondono ai nostri criteri di qualità, vengono scartati già alla prima verifica.
Soltanto gli apparecchi ottimi, con pochi segni di usura e dopo attento e severo test di efficienza, vengono rigenerati. Questi vengono garantiti 1 anno.
Fra i molti apparecchi usati che periodicamente visioniamo esternamente e soprattutto internamente, ce ne sono alcuni però che ci appaiono da subito eccellenti: senza graffi, assolutamente non usurati, con motore e plastiche esterne originali Vorwerk, veramente pari al nuovo! Questi sono gli apparecchi che commercializziamo con GARANZIA 5 anni. Sono i prodotti che, in base alla nostra esperienza, faranno “dormire sonni tranquilli” sia a noi che ai nostri clienti.
Ricordati che, acquistando un folletto rigenerato con 1 ANNO DI GARANZIA, avrai comunque un prodotto ottimo e perfettamente funzionante.
Acquistando invece, con un piccolo contributo aggiuntivo, un apparecchio con 5 ANNI DI GARANZIA, riceverai il TOP della nostra già ottima selezione!
Acquista da noi in tutta sicurezza un Folletto usato rigenerato di ALTISSIMA QUALITÀ! A te la scelta!
Evoluzione casa: lo specialista italiano dei folletti usati rigenerati sempre al tuo fianco con l’innovativa sezione video e consigli!


10 BUONI MOTIVI PER ACQUISTARE UN FOLLETTO USATO DA EVOLUZIONE CASA

In questo tutorial ti illustreremo 10 buoni motivi per acquistare un folletto usato Vorwerk rigenerato da Evoluzione Casa.
Affidandoti ad un venditore professionale e serio come Evoluzione Casa, ti metterai al riparo da brutte sorprese.
Guarda il video per scoprire perché acquistare da noi in completa sicurezza.
Acquistare un folletto Vorwerk usato rigenerato da Evoluzione Casa significa:

  1. motore e plastiche originali Vorwerk
  2. prodotti pari al nuovo
  3. ottimo rapporto qualità/prezzo
  4. garanzia di 1 anno con possibilità di estensione a 5 anni e servizio di assistenza dedicata in tutta ITALIA con ritiro e consegna a domicilio
  5. apparecchi dotati di manuale d’uso e manutenzione dove sono ben specificate e certificate provenienza, matricola, parti sostituite e originalità del motore
  6. utilizzo soltanto di ricambi adattabili di alta qualità certificata (naturalmente ove ce ne sia bisogno)
  7. disponibilità immediata di qualsiasi modello e accessorio
  8. assistenza seria dedicata al cliente che acquista online oppure nel nostro punto vendita di Foligno
  9. oltre 20 anni anni d’esperienza specifica nel settore
  10. un punto vendita reale sul quale poter sempre contare. Il nostro negozio non è solo virtuale né un bazar che propone una moltitudine di articoli. È un negozio specializzato che esiste veramente e si trova a Foligno in Via Santocchia 93. Siamo aperti tutti i giorni escluso il sabato pomeriggio e la domenica e siamo sempre raggiungibili via e-mail, chat, social, ecc.

Il nostro unico mondo è Vorwerk Kobold, vendita usato garantito, assistenza e ricambi!
Evoluzione casa: lo specialista italiano dei folletti usati rigenerati sempre al tuo fianco con l’innovativa sezione video e consigli!


L’IMPORTANZA DELLE RECENSIONI

In questo tutorial ti indirizziamo alla nostra pagina Facebook per rimarcare l’importanza delle recensioni, ovvero di tutti i giudizi espressi sul web dopo aver effettuato un acquisto.
Evoluzione Casa, sinonimo di qualità, velocità del servizio ed assistenza qualificata, ha solo recensioni positive e i nostri acquirenti ci premiano con recensioni a 5 stelle a dimostrazione della loro grande soddisfazione!
Leggi attentamente le recensioni di chi ha acquistato prima di te e non avrai nessun dubbio su dove acquistare il tuo folletto usato rigenerato!
Evoluzione casa: lo specialista italiano dei folletti usati rigenerati sempre al tuo fianco con l’innovativa sezione video e consigli!


LA CONFEZIONE NATALIZIA DEL FOLLETTO USATO BY EVOLUZIONE CASA

Non sai cosa regalare a Natale?
In questo tutorial ti illustreremo come viene confezionato il folletto usato rigenerato e le modalità di acquisto.
Vuoi evitare la lunga “odissea” dei centri commerciali per scegliere il regalo di Natale? Fatti furbo e acquista online uno dei nostri folletti rigenerati pari al nuovo!
Bastano pochi clic per riceverlo a casa tua in sole 24-48 ore nella bella confezione regalo che ti mettiamo a disposizione! Puoi pagare comodamente con Paypal/Carta di Credito, bonifico bancario oppure direttamente al corriere alla consegna.
Evoluzione casa: lo specialista italiano dei folletti usati rigenerati sempre al tuo fianco con l’innovativa sezione video e consigli!


RIGENERA IL TUO FOLLETTO

Gentile acquirente, tu che valuti tutto con attenzione, ti sarai sicuramente accorto che nel modo del folletto usato rigenerato, la maggior parte dei venditori presenti sul web propongono solo il prezzo più basso e spesso non hanno una struttura alle spalle per garantirti un’assistenza post vendita seria e competente.
Molti di questi venditori non sono specializzati e vendono online moltissimi prodotti diversi che non hanno nulla a che fare con il folletto. Inoltre, non ti forniscono alcuna informazione su manutenzione, assistenza, processo di rigenerazione effettuato, componentistica adattabile o originale utilizzata e così via.
Evoluzione Casa invece, ti mette al corrente di ogni aspetto per fornirti tutte le informazioni necessarie prima di acquistare un folletto rigenerato. La serietà, professionalità ed esperienza di Evoluzione Casa ti assicurano un acquisto sicuro e senza sorprese!
Lancia il tutorial e medita! Questo è solo uno dei molteplici aspetti della rigenerazione dei nostri apparecchi. Con noi, nulla viene lasciato al caso!
Evoluzione casa: lo specialista italiano dei folletti usati rigenerati sempre al tuo fianco con l’innovativa sezione video e consigli!


FOLLETTO SCOPA ELETTRICA

USO E MANUTENZIONE DEL FOLLETTO VK 117

Con questo video vogliamo fornirti un’adeguata illustrazione di come prenderti cura del folletto VK 117.
Quando rigeneriamo il folletto VK 117, il motore viene interamente smontato dai nostri tecnici, controllato e adeguatamente pulito direttamente nel nostro laboratorio.
La turbina e l’indotto vengono smontati per rimuovere le impurità sedimentate ormai da anni. Le spazzole vengono controllate e se necessario sostituite.
Per quanto riguarda invece l’uso quotidiano del tuo VK 117, qui di seguito ti forniamo alcune semplici istruzioni da seguire per utilizzare al meglio il tuo folletto.

Sostituzione del sacchetto del VK 117:

  • spegnere l’apparecchio,
  • sganciare il supporto in ferro che collega la sacca verde al corpo motore del folletto,
  • sfilare la sacca spingendo il pulsante sul retro,
  • separare la sacca verde in stoffa dal corpo motore,
  • sfilare l’asticella in plastica che la tiene chiusa,
  • estrarre il sacchetto,
  • svitare la ghiera e sostituire il sacchetto,
  • riposizionare il nuovo sacchetto sul bocchettone,
  • riavvitare la ghiera in maniera tale da mantenerlo fermo facendo attenzione a non stringere troppo,
  • reinserire il sacchetto all’interno della sacca verde infilando l’asticella,
  • collegare nuovamente la sacca al corpo motore reinserendola prima dal basso,
  • riagganciare il supporto in alto per riprendere le pulizie.

Importante per un perfetto funzionamento dell’apparecchio è anche la sostituzione della spazzola che nel tempo subisce un inevitabile processo di usura.
Per la sostituzione di spazzole e sacca verde in stoffa (anche questa soggetta ad usura nel corso degli anni) potrai rivolgerti direttamente al nostro punto vendita dove troverai tutto il necessario per mantenere il tuo folletto sempre efficiente.
Siamo l’unico e-commerce in Italia che non vende solamente ma ti informa sempre sulla manutenzione del tuo folletto e ti consiglia come usarlo correttamente.
Evoluzione casa: lo specialista italiano dei folletti usati rigenerati sempre al tuo fianco con l’innovativa sezione video e consigli!

Acquista subito VK 117 con 1 o 5 ANNI DI GARANZIA – Disponibilità Immediata


FOLLETTO VK 116 E FOLLETTO VK 117: LE DIFFERENZE

Lancia il video e attiva i sottotitoli per capire le differenze sostanziali tra i due modelli ma anche tra le produzioni di VK 117 fatte nei primi anni ’70.
Fino al 1970 è stato prodotto e venduto solo in Germania il VK 116.
Tra il 1970 ed il 1975 è stato prodotto e venduto, anch’esso solo per il mercato Tedesco, il VK 117 “prima serie”, riconoscibile esteriormente dalla testata verde e dalla scritta”Vorwerk Elektro Kobold”. Internamente, il VK 117 prima serie si distingue per la ventola di raffreddamento in acciaio, la turbina motore in ferro e soprattutto per i cuscinetti superiore e inferiore a sfere che tengono in asse l’intero albero motore.
Il VK 116 ed il VK 117 con testata verde, anche se esteticamente diversi, montano in realtà gli stessi accessori e soprattutto hanno motori identici.
Dopo il 1975, è stato prodotto il VK 117 “seconda serie” che è stato esteso anche al mercato italiano.
Questo apparecchio è riconoscibile dalla testata color panna e dal tasto di accensione rosso. Si tratta di un modello esteriormente uguale al precedente e con gli stessi accessori, ma con un motore diverso da quello precedente. Il motore del VK 117 “seconda serie” infatti, non ha più la ventola in acciaio ma in plastica, non più la turbina in ferro ma in plastica e non più il cuscinetto a sfere superiore ma una boccola in ferro zincato non sostituibile (poiché prodotta esclusivamente nei laboratori della Vorwerk in Germania).
In definitiva 3 modelli che si differenziano nelle fasi di fabbricazione e nell’estetica ma sono fondamentalmente identici nella prestazioni.
Ovviamente preferiamo spedire al cliente che acquista un VK 117 con 5 anni di garanzia il modello con turbina e ventola in acciaio poiché ci dà più sicurezza di durata nel tempo.
Evoluzione casa: lo specialista italiano dei folletti usati rigenerati sempre al tuo fianco con l’innovativa sezione video e consigli!

Acquista subito VK 117 con 1 o 5 ANNI DI GARANZIA – Disponibilità Immediata


USO E MANUTENZIONE DEL FOLLETTO VK 120

In questo tutorial vi illustriamo con estrema semplicità la manutenzione del folletto VK 120.
Attiva i sottotitoli e ascolta con attenzione la descrizione: ti servirà per avere più chiaro come fare una corretta manutenzione del tuo apparecchio!
Il folletto VK 120 nasce nei primi anni ’80 ed ha un funzionamento elementare. L’aspirazione della polvere passa direttamente dalla spazzola attraverso il motore a turbina e al sacchetto. È proprio per la totale assenza di filtri che il motore necessita di manutenzione una volta ogni 15/20 anni.
Nel nostro laboratorio i nostri tecnici saranno lieti di prendersi cura del tuo apparecchio.
Da noi il motore viene smontato, controlliamo ed eliminiamo ogni impurità presente, ingrassiamo ed oliamo bene l’indotto e rimontiamo la turbina.
Molto importante è verificare anche la lunghezza delle spazzole del motore che nel tempo si usurano e la consistenza del cuscinetto superiore che stabilizza l’intero albero.
Altro elemento che necessita dell’intervento dei nostri tecnici è la sacca in stoffa che, dopo anni di utilizzo, accumula grandi quantità di polvere.
Ti consigliamo di sostituire la sacca usurata e sporca con una nuova che troverai direttamente nel nostro punto vendita.
Evoluzione casa: lo specialista italiano dei folletti usati rigenerati sempre al tuo fianco con l’innovativa sezione video e consigli!

Acquista subito VK 120 con 1 o 5 ANNI DI GARANZIA – Disponibilità Immediata


USO E MANUTENZIONE DEL FOLLETTO VK 121

Per avere un valido alleato nelle pulizie di tutti i giorni, è necessario effettuare periodicamente una manutenzione straordinaria del tuo apparecchio VK 121 consistente nel controllo e pulizia del motore e del filtro.
Attiva i sottotitoli e lancia il video: avrai un’idea ben precisa di come usare il tuo folletto e di come fare una corretta manutenzione dopo molti anni di esercizio.
Nel nostro laboratorio ci prenderemo cura del tuo folletto garantendone un perfetto funzionamento.
Il VK 121, come il precedente VK 120, è dotato di un motore a turbina che aspira direttamente dalla spazzola e che va controllato ogni 10/15 anni.
Nel nostra laboratorio specializzato i nostri tecnici:

  • smontano il motore
  • controllano la presenza di eventuali impurità da rimuovere
  • ingrassano bene l’indotto e rimontano la turbina
  • verificano la lunghezza delle spazzole del motore ed il cuscinetto superiore.

Altro elemento importante di questo apparecchio è il filtro posizionato dietro al motore. Anche il filtro deve essere sostituito una volta ogni 10/15 anni in quanto accumula al suo interno impurità che ne potrebbero compromettere l’uso. Lo stesso vale per la sacca in stoffa che con gli anni subisce un naturale processo di deterioramento.
Tutte queste operazioni vengono effettuate direttamente nel nostro laboratorio da personale esperto.
Come per tutti gli altri modelli VK, ti raccomandiamo di effettuare periodicamente il controllo e la sostituzione della sottospazzola.
Ti ricordiamo infatti, che per un corretto funzionamento del tuo folletto VK 121, le setole della sottospazzola non devono essere troppo consumate altrimenti l’apparecchio risulterebbe troppo schiacciato a terra compromettendo una giusta aspirazione.
Evoluzione casa: lo specialista italiano dei folletti usati rigenerati sempre al tuo fianco con l’innovativa sezione video e consigli!

Acquista subito VK 121 con 1 o 5 ANNI DI GARANZIA – Disponibilità Immediata


USO E MANUTENZIONE DEL FOLLETTO VK 122

Acquista subito VK 122 con 1 o 5 ANNI DI GARANZIA – Disponibilità Immediata


USO E MANUTENZIONE DEL FOLLETTO VK 130-131

Per il corretto funzionamento del folletto VK 130-131 e per garantirgli lunga vita, è indispensabile prendersene cura sostituendo non solo il sacchetto, ma anche i filtri.
Attiva i sottotitoli e lancia il video: avrai un’informazione chiara ed esauriente su come usare e fare una corretta manutenzione del tuo folletto!
Ecco cosa fare con il filtro posizionato sul retro dell’apparecchio:

  • estrarre il coperchio e sfilare il filtro
  • posizionare il nuovo filtro
  • richiudere il coperchio

L’altro filtro invece è posizionato all’interno dell’unità filtro insieme al sacchetto. Ecco come fare:

  • sganciare la maniglia gialla del folletto
  • aprire l’unità filtro
  • togliere il vecchio filtro
  • riposizionare il nuovo
  • richiudere l’unità filtro

Queste semplici mosse sono indispensabili per ottenere il massimo delle prestazioni dal tuo folletto.
Ti raccomandiamo la sostituzione dei filtri una volta ogni 12 mesi.
Evoluzione casa: lo specialista italiano dei folletti usati rigenerati sempre al tuo fianco con l’innovativa sezione video e consigli!

Acquista subito VK 130/131 con spazzola normale o spazzola HD snodabile – Disponibilità Immediata


USO E MANUTENZIONE DEL FOLLETTO VK 135

In questo tutorial ti illustreremo come prenderti cura del folletto VK 135-136.
Attiva i sottotitoli e lancia il video: avrai un’informazione completa sul tuo folletto VK 135!
Questo apparecchio è dotato di due filtri:

  • microfiltro igienico
  • filtro griglia

Per un corretto funzionamento del tuo apparecchio è necessario sostituire periodicamente i due filtri, per farlo basta seguire alcune semplici mosse.
Il MICRO FILTRO IGIENICO è posizionato lateralmente:

  • tirare la griglia verso l’esterno
  • estrarre il vecchio filtro sostituendolo con uno nuovo
  • riposizionare la griglia.

Il FILTRO GRIGLIA è posizionato all’interno dell’unità filtro:

  • sganciare l’unità tramite la maniglia gialla
  • sfilare il filtro
  • riposizionare il nuovo e richiudere l’unità filtro.

A questo punto il tuo VK 135-136 è pronto per riprendere le pulizie.
Per garantire la massima efficienza del tuo folletto, ti raccomandiamo la sostituzione dei filtri una volta l’anno.
Evoluzione casa: lo specialista italiano dei folletti usati rigenerati sempre al tuo fianco con l’innovativa sezione video e consigli!

Acquista subito VK 135 con spazzola HD snodabile con 1 o 5 ANNI DI GARANZIA – Disponibilità Immediata


FOLLETTO VK 135-136: MOTORE ORIGINALE O COMPATIBILE? CERCHIAMO DI CAPIRE COME RICONOSCERLI E QUALI SONO LE DIFFERENZE

In questo breve tutorial, ti spieghiamo come riconoscere un motore originale da un motore compatibile cinese. L’idea di questo tutorial è nata dal racconto dell’esperienza negativa vissuta da un nostro cliente che ha acquistato online un folletto usato VK 135 scegliendolo esclusivamente in base al prezzo e purtroppo, dopo solo 6 mesi di utilizzo, l’apparecchio si è improvvisamente guastato. Solo a quel punto si è rivolto a Evoluzione Casa.
Ricordati: Evoluzione Casa garantisce sempre l’originalità del motore di tutti gli apparecchi!
Non farti abbagliare da chi ti propone prezzi vantaggiosi senza garantirti il motore originale e senza avere una struttura ben organizzata alle spalle! Potresti avere brutte sorprese.
Siediti comodo e segui con attenzione il nostro tutorial.
Evoluzione casa: lo specialista italiano dei folletti usati rigenerati sempre al tuo fianco con l’innovativa sezione video e consigli!

Acquista subito VK 135 con spazzola HD snodabile con 1 o 5 ANNI DI GARANZIA – Disponibilità Immediata


USO E MANUTENZIONE DEL FOLLETTO VK 140

Il folletto VK 140 nasce alla fine del 2011 / inizio del 2012 e rappresenta la nuova concezione dell’elettrodomestico. Eliminato il vecchio motore con le spazzole sull’albero, via libera al nuovo motore magnetico ad energia pulita che attraverso la forza dei magneti genera energia cinetica.
Tutto ciò ha sicuramente dei vantaggi per l’ambiente, maggior potenza e leggerezza in termini di peso ma altrettanto sicuramente (a nostro parere tecnico) ha degli svantaggi in termini di durata poiché meno consistente ma soprattutto perché gestito, assistito e spinto da “schede elettroniche esasperate” nella componentistica che spesso si guastano per cause diverse.
Detto ciò, per il resto l’apparecchio risulta più leggero, più potente nell’aspirazione e soprattutto più silenzioso.
La spazzola HD lo rende super maneggevole e nella posizione di riposo lo fa rimanere in piedi.
Per quanto riguarda la manutenzione, è necessario solamente sostituire un filtro posto all’interno del vano porta sacchetto (parte superiore).
Per sostituire il sacchetto invece, basta semplicemente sganciare la maniglia gialla, aprire lo sportello ed estrarre il sacchetto attraverso l’apposita linguetta. Bisogna fare molta attenzione – soprattutto nel reinserimento – alla sottile ghiera in plastica che alloggia il sacchetto stesso: le 2 linguette del sacchetto andranno posizionate verso la parte interna della ghiera porta sacchetto e dopo il click di inserimento, il sacchetto è alloggiato correttamente.
Per un corretto inserimento vi invitiamo a visionare bene il tutorial per evitare di danneggiare e rendere inoperoso il vostro folletto.
Confidiamo sempre di poter essere utili e ricordati sempre che siamo a tua completa disposizione non solo per la vendita/assistenza ma anche per informazioni.
Evoluzione casa: lo specialista italiano dei folletti usati rigenerati sempre al tuo fianco con l’innovativa sezione video e consigli!

Acquista subito VK 140 con 1 ANNO DI GARANZIA – Disponibilità Immediata


USO E MANUTENZIONE DEL FOLLETTO VK 150

Mettiti comodo davanti al pc, tablet o smartphone per vedere come usare e fare una corretta manutenzione del tuo folletto Vk 150.
Per sostituire il sacchetto attendere che la spia posta frontalmente, nella parte destra dell’apparecchio, diventi gialla.
Sganciare la leva verde per aprire il vano porta sacchetto, estrarlo tirando l’anello verde e gettaro nel cassonetto dei rifiuti indifferenziati. Per mettere un nuovo sacchetto, fai attenzione al corretto posizionamento per non danneggiare la struttura.
Una volta ogni anno va sostituito il filtro bianco posto internamente, nella parte superiore del vano “porta sacchetto”.
Per una corretta e completa manutenzione, ti consigliamo di sostituire il sottospazzola quando avverti che il folletto, acceso alla massima velocità, fa attrito in terra o risulta pesante e scarsamente scorrevole nel normale utilizzo.
Ti consigliamo di utilizzare il folletto VK 150 alla massima velocità soltanto quando usi il tubo e gli accessori. Nel normale utilizzo come scopa elettrica, è consigliabile adottare la velocità 2 per preservare la durata del motore e della scheda elettronica, evitando il surriscaldamento della parte motoristica.
Quando hai terminato l’uso, puoi riporre il folletto in posizione sospesa da terra applicando uno stop a muro ed agganciando l’apparecchio al portafilo posteriore del manico, preservando così l’integrità del sottospazzola e del collo che collega la spazzola HD al folletto.
Naturalmente, i nostri sono tutti consigli dati dall’esperienza giornaliera che potrai liberamente decidere di seguire o meno.
Evoluzione casa: lo specialista italiano dei folletti usati rigenerati sempre al tuo fianco con l’innovativa sezione video e consigli!

Acquista subito VK 150 con 1 ANNO DI GARANZIA – Disponibilità Immediata


ACCESSORI FOLLETTO

USO E MANUTENZIONE DEL BATTITAPPETO/ BATTIMATERASSO ET 340

Attiva i sottotitoli e ascolta attentamente, i nostri consigli ti saranno molto utili! Questa volta ti mostreremo il corretto uso e manutenzione del battitappeto ET 340.
Questo accessorio, meglio conosciuto come battitappeto e battimaterasso, nasce per i modelli VK 120, VK 121, VK 122, ma con un piccolo adattatore può essere utilizzato anche nel VK 130, VK 135-136 e nel più recente Vk 140.
L’ ET 340, proprio per la sua duplice funzione, è dotato di due tipi di spazzole: uno in setole per la pulizia dei tappeti e l’altro in gomma per la pulizia dei materassi.
Mantenere la perfetta funzionalità ed efficienza dell’ET 340 è piuttosto semplice e qui di seguito ti mostriamo come fare.
Le spazzole in setola vanno sostituite ogni qualvolta che le spazzoline si usurano e raggiungono il livello segnalato in rosso sul corpo della spazzola.
SOSTITUZIONE DELLE SPAZZOLE:

  • aprire il carter dove sono alloggiate le spazzole e sfilarle tirando verso l’esterno
  • inserire le nuove spazzole controllando attentamente di posizionarle come indicato dai colori di riferimento (rosso con rosso, bianco con bianco)
  • richiudere il carter

Lo stesso vale per le spazzole in gomma che vanno anch’esse sostituite quando la gomma si consuma raggiungendo il livello indicato. Per la sostituzione delle spazzole in gomma basta seguire i semplici passaggi elencati per le spazzole in setola.
Molto importante è il controllo della spia rossa lampeggiante: quando questa entra in funzione indica che il nostro apparecchio ha aspirato un corpo estraneo ed è andato in blocco. Per sbloccarlo è necessario spegnere il folletto, premere il pulsante rosso e successivamente riavviare l’apparecchio.
Un’ultima accortezza che consigliamo di avere con il vostro ET 340 è quella di controllare periodicamente che non vi siano impigliati lacci, capelli o eccesso di sporcizia in genere. In tal caso basta soltanto rimuovere eventuali corpi estranei e procedere ad un normalissimo lavaggio con acqua fredda.
Evoluzione casa: lo specialista italiano dei folletti usati rigenerati sempre al tuo fianco con l’innovativa sezione video e consigli!

Acquista subito ET 340 con 1 o 5 ANNI DI GARANZIA – Disponibilità Immediata


USO E MANUTENZIONE DEL BATTITAPPETO/ BATTIMATERASSO EB 350-351

Ti presentiamo un nuovo accessorio che renderà le pulizie di tappeti e materassi più profonde ed efficaci: l’EB 350-351.
Attiva i sottotitoli e lancia il video! Ti sarà più chiaro come usare questo fantastico accessorio!
Questo accessorio nasce per i modelli VK 130 e VK 131, ma può essere utilizzato anche nel VK 135-136, nel VK 140 e nel più recente VK 150.
Come il suo predecessore (l’ET 340) anche l’EB 350-351 è dotato di due coppie di spazzole, una in setole (per la pulizia dei tappeti) e l’altra in gomma (per la pulizia dei materassi).
La sostituzione delle spazzole è molto semplice e adesso ti indicheremo come effettuarla seguendo alcuni piccoli consigli:

  • controllare periodicamente lo stato di usura delle spazzole indicato in rosso sul corpo delle stesse
  • aprire il carter ed estrarre le spazzole tirandole verso l’esterno
  • inserire le nuove spazzole rispettando il colore indicato sul battitappeto (rosso con rosso – bianco con bianco)
  • richiudere il carter e riprendere le pulizie.

Lo stesso discorso vale per la sostituzione delle spazzole in gomma per la pulizia dei materassi.
Importante innovazione del battitappeto EB 350-351 è il KIT RINFRESCA che permette di igienizzare al meglio tappeti e materassi distribuendo in maniera omogenea i prodotti specifici per la loro pulizia: “Kobosan” per tappeti e “Lavenia” per materassi.
Il funzionamento del KIT RINFRESCA è molto semplice:

  • sostituire le spazzole del battitappeto con il kit
  • cospargere il tappeto (o il materasso) con il prodotto specifico per la pulizia
  • azionare il battitappeto in maniera tale da distribuire uniformemente il prodotto su tutta la superficie da pulire
  • lasciare agire il prodotto per circa un’ora lasciando le finestre aperte
  • reinserire le spazzole e procedere con l’aspirazione del prodotto

Lo stesso procedimento può essere seguito per la pulizia dei materassi. Basterà cospargere il prodotto sul materasso con l’aiuto del kit e, dopo averlo lasciato agire a finestre aperte per circa un’ora, sostituire il kit con le spazzole in gomma e procedere all’aspirazione del materasso.
Speriamo di averti illustrato in maniera esaustiva il funzionamento di questo accessorio e di aver contribuito a rendere la tua casa ancora più pulita.
Evoluzione casa: lo specialista italiano dei folletti usati rigenerati sempre al tuo fianco con l’innovativa sezione video e consigli!

Acquista subito EB 350-351 da solo o completo di Kit Rinfresca con 1 ANNO DI GARANZIA – Disponibilità Immediata


USO E MANUTENZIONE DELLA LUCIDATRICE PL 515

La nostra esperienza al servizio del cliente: fai una manutenzione periodica alla tua Lucidatrice folletto Vorwerk PL 515 ed usala in maniera corretta.
Evoluzione Casa è l’unico e-commerce in Italia che, oltre ad effettuare la vendita di folletti usati ricondizionati di qualità superiore, informa il cliente in maniera semplice ma dettagliata sul funzionamento corretto dei vari modelli e accessori.
Inoltre, viene illustrato ampiamente come effettuare una corretta manutenzione periodica, in modo che il tuo folletto sia sempre super efficiente e non vengano compromessi o danneggiati il motore e le varie parti elettriche.
Attiva i sottotitoli e guarda il video: avrai un’informazione corretta e dettagliata sul funzionamento e sulla manutenzione della lucidatrice PL 515!
La lucidatrice PL 515 possiede due tipi di spazzole da utilizzare a seconda della superficie da trattare:

  • il modulo “panda” – così denominato per la sua morbidezza – viene usato per tutti i pavimenti come parquet e marmi lucidi poiché possiede le spazzole in feltro.
  • il modulo “pecari”, possiede invece le spazzole “ruvide” dette anche “pad” per aggredire e trattare lo sporco più ostinato su tutte le superfici come gres porcellanato, monocotture, ecc.

Il montaggio/smontaggio delle spazzole è molto semplice:

  • arrestare il funzionamento
  • premere il tasto giallo posto sopra la calotta superiore
  • aprire il coperchio sollevando la calotta superiore
  • inserire il modulo più adatto all’esigenza di pulizia alloggiando correttamente l’anello giallo e la spazzola nel carter inferiore
  • richiudere la calotta superiore
  • spingere il pulsante verde che compare sopra la calotta verso il basso
  • a questo punto puoi iniziare ad utilizzarla

NB: Qualora la calotta superiore della PL 515 non si richiudesse, controlla nuovamente il corretto posizionamento delle spazzole all’interno.
Questo apparecchio non ha bisogno di una manutenzione particolare ma solamente dell’accortezza di sostituire i vari tipi di spazzole quando si usurano.
Infatti, durante il funzionamento, qualora si avverta un rumore più cupo nell’azione ed una scorrevolezza più rallentata, vuol dire che le spazzole e gli ingranaggi che le guidano sono seriamente compromessi. Per evitare di danneggiare la trazione e quindi il motore stesso, si consiglia di sostituirle immediatamente.
Il modulo “panda” si sostituisce integralmente, mentre nel modulo “pecari” è possibile sostituire solamente le tre spazzole “pad”, ovvero gli anelli ruvidi, sganciandoli dalle loro sedi e rimettendoli nuovi con un semplice clic.
Evoluzione casa: lo specialista italiano dei folletti usati rigenerati sempre al tuo fianco con l’innovativa sezione video e consigli!

Acquista subito PL 515 con 1 ANNO DI GARANZIA – Disponibilità Immediata


NOVITÀ 2019: SUPER BATTITAPPETO ADATTO A TUTTI I TIPI DI FOLLETTO. GUARDA COME FUNZIONA!

Se hai in casa un amico a 4 zampe che lascia peli sulle tue sedie o sul divano oppure hai bimbi piccoli che seminano briciole dappertutto, non disperare! Abbiamo l’accessorio adatto al tuo problema e in pochissimo tempo via tutto con estrema semplicità!
Il suo uso è davvero semplice, basta innestare il tubo al folletto, agganciare l’accessorio e mettere in funzione il folletto alla massima velocità! Mettiti comodo e lancia il tutorial per vedere le funzionalità!
Evoluzione casa: lo specialista italiano dei folletti usati rigenerati sempre al tuo fianco con l’innovativa sezione video e consigli!

Acquista subito il Super Battitore per superfici tessili adatto a tutti i folletti – Disponibilità Immediata


USO E MANUTENZIONE DELLA LAVAPAVIMENTI SP 520 / SP 530

In questo tutorial viene illustrata brevemente la manutenzione della lavapavimenti SP 520 o SP 530e soprattutto il corretto uso visto che la macchina possiede dei sensori e potrebbe andare in blocco se viene bagnato troppo lo straccio.
Per quanto riguarda la manutenzione non c’è nulla di particolare; per quanto riguarda l’uso, invece, bisogna seguire attentamente le istruzioni oppure attenersi alle semplici indicazioni fornite in questo tutorial.
Con la macchina spenta e disinnestata dal folletto, sollevare il carter laterale, abbassare la maniglietta gialla ed estrarre la piastra contenente lo straccio.
Riempire la parte inferiore del dosatore in dotazione con acqua e 5 ml di prodotto (anch’esso in dotazione) fino al limite massimo indicato.
Agitare e trasferire la miscela mediante pressione nella parte superiore del dosatore fino al limite massimo indicato di 100 ml totali.
Prendere lo straccio e distribuire uniformemente l’intero contenuto di 100 ml nella parte posteriore interna (quella che non andrà a contatto con il pavimento).
Ottenuto uno straccio umidificato, equivalente ad un “mop strizzato”, inserirlo nuovamente nella piastra e, attraverso le guide laterali, nella lavapavimenti fino ad ottenere uno scatto che indicherà il corretto innesto. Abbassare infine il carter laterale.
Inserire il folletto, premere il pedale verde posto nella parte superiore della lavapavimenti e il gioco è fatto! SP 520-530 inizierà a funzionare correttamente lavando il pavimento come uno straccio strizzato.
Quando lo straccio avrà fatto il suo lavoro, sarà sufficiente lavarlo in lavatrice e riutilizzarlo la volta successiva. Ti segnaliamo infine che ci sono vari tipi di stracci per tutte le superfici: parquet, gres, monocotture, ecc. Anche i prodotti da aggiungere all’acqua nelle quantità indicate possono essere di vario tipo a seconda delle superfici da trattare.
La lavapavimenti SP 520/530 può essere usata per qualsiasi tipo di pavimento seguendo però queste semplici istruzioni per non compromettere il funzionamento della macchina ed avere un risultato di pulizia soddisfacente.
Evoluzione casa: lo specialista italiano dei folletti usati rigenerati sempre al tuo fianco con l’innovativa sezione video e consigli!

Acquista subito SP 520 o SP 530 con 1 ANNO DI GARANZIA – Disponibilità Immediata


FOLLETTO VK 135-136: USO DEGLI ACCESSORI PER LE PULIZIE AEREE

Segui il nostro tutorial con molta attenzione, ti guideremo nell’uso degli accessori per effettuare le pulizie negli angoli bassi più impervi, senza spostare nulla, oppure negli angoli più alti della casa, senza salire su una scala. Sgancia la spazzola per pavimenti, estrai il manico dal corpo del folletto, lasciando inserita la spina dell’alimentazione, innesta il tubo ed il tuo folletto VK 135-136 diventerà una “piccola valigetta” aspirante dove agganciare gli accessori.
La comoda cinta che potrai trovare all’innesto del tubo, ti aiuterà a portare il folletto a tracolla ed a spostarti in completa autonomia ovunque tu voglia. Usa la prolunga telescopica per aspirare in altezza oppure per andare sotto ai mobili bassi senza doverli spostare.
Evoluzione casa: lo specialista italiano dei folletti usati rigenerati sempre al tuo fianco con l’innovativa sezione video e consigli!

Acquista subito VK 135 con spazzola HD snodabile con 1 o 5 ANNI DI GARANZIA – Disponibilità Immediata


FOLLETTO VK 130-131: USO DEGLI ACCESSORI PER LE PULIZIE AEREE

In modo molto semplice cerchiamo di descrivere come utilizzare gli accessori del folletto VK 130-131 per effettuare pulizie aeree senza salire su pericolose scale oppure pulizie in angoli particolari (sotto i letti, dietro agli armadi, ecc.) evitando di spostare i mobili.
Evoluzione Casa è il vero e unico specialista in Italia dei folletti usati rigenerati! Non solo vendita e assistenza, ma anche tante informazioni sull’uso e sulla manutenzione del tuo apparecchio!
Evoluzione casa: lo specialista italiano dei folletti usati rigenerati sempre al tuo fianco con l’innovativa sezione video e consigli!

Acquista subito VK 130/131 con spazzola normale o spazzola HD snodabile – Disponibilità Immediata


LE NOSTRE RIFLESSIONI DA SEGUIRE CON ATTENZIONE

VECCHIA GENERAZIONE DI FOLLETTI vs. NUOVA GENERAZIONE: A TE LA SCELTA!

Segui attentamente il “tutorial” frutto di una nostra riflessione scaturita da numerose esperienze.
La nuova generazione di folletti, prodotti a partire dal 2010 (VK 140, VK 150 e seguenti), è caratterizzata da motori magnetici (senza spazzole), da un’elettronica molto avanzata (ma delicata), da un assorbimento elettrico davvero esiguo, da uno sviluppo di potenza molto forte, ecc.
Tutto ciò ha molteplici vantaggi in fatto di risparmio energetico ma, ahimè, presenta degli svantaggi in termini di durata nel tempo.
Qualora l’utilizzatore non sia assolutamente scrupoloso nella manutenzione ordinaria della macchina (sostituzione di spazzole e filtri) o ne faccia un uso molto intenso in termini di accensione alla massima potenza (velocità 3) potrebbe incorrere in rotture più o meno gravi.
Nella vecchia tecnologia, invece, la motoristica più possente ed un’elettronica meno esasperata, permettevano di dimenticarsi qualche volta della manutenzione ordinaria senza incorrere in rotture andando sempre alla massima potenza!
Nostra Riflessione:
Sì alla nuova tecnologia ma con certe accortezze:
mai dimenticarsi della manutenzione!
Doppio Sì alla vecchia tecnologia perché gli apparecchi funzionano perfettamente e sono ancora super affidabili a parità di prestazioni.
Evoluzione casa: lo specialista italiano dei folletti usati rigenerati sempre al tuo fianco con l’innovativa sezione video e consigli!


PERCHÉ ACQUISTARE UN FOLLETTO VK 135 O VK 136

La scelta giusta per avere un apparecchio che duri a lungo nel tempo: motore con spazzole, avvolgimento interno che non teme surriscaldamento, potenza eccezionale, maneggevolezza, ecc.
Tutto ciò a patto che lo acquisti presso Evoluzione Casa, il vero e unico specialista italiano del folletto usato rigenerato.
Evoluzione Casa ti garantisce un prodotto con motore originale scarsamente utilizzato e parti in plastiche originali Vorwerk in perfetto stato di conservazione.
Selezioniamo per te soltanto macchine perfette in ogni minimo particolare. I nostri tecnici sono scrupolosissimi su ogni aspetto e, come ben sai, in molti casi sono i particolari a fare veramente la differenza.
Diffida del gran numero di offerte sul web e di tutti gli pseudo venditori improvvisati di folletto! Per non avere brutte sorprese, spendi qualche euro in più e rivolgiti ai veri specialisti del settore!
Nostra riflessione:
Il risparmio economico è importante e nessuno può metterlo in dubbio ma sei sicuro che, con un prezzo molto basso, avrai la stessa qualità? Nel web, dove chiunque può improvvisarsi venditore, bisogna capire bene con chi si ha a che fare. Sei di fronte ad un professionista oppure ad un “ciarlatano” che pratica prezzi stracciati senza avere una struttura specializzata alle spalle e senza alcuna esperienza? Rifletti sempre prima di acquistare online!
Evoluzione casa: lo specialista italiano dei folletti usati rigenerati sempre al tuo fianco con l’innovativa sezione video e consigli!


LA RIGENERAZIONE DEL FOLLETTO: UNA COSA SERIA!

Ognuno di noi, nel proprio garage, con 4 attrezzi, un compressore, un po’ di “olio di gomito” e molta volontà, potrebbe rigenerare un vecchio folletto, aprire un account e venderlo online.
È la descrizione di quello che succede oggi giorno: portali web, mercati rionali, negozi di casalinghi, ferramenta, ecc. Tutti all’improvviso sono diventati esperti rigeneratori e professionisti competenti del folletto usato rigenerato e magari fino a ieri non ne conoscevano nemmeno l’esistenza.
Senza offesa per nessuna categoria, il nostro è solo un invito a riflettere per il consumatore finale in modo che possa acquistare online in completa sicurezza.
In questo tutorial ti illustriamo come l’originalità di alcune componentistiche è fondamentale per la completa efficienza del folletto VK 130-131.
Diffida dei venditori occasionali che ti propongono solo il prezzo più basso.
Sicuramente loro non sono a conoscenza di certi piccoli particolari che fanno la differenza sulle prestazioni del folletto!
Rivolgiti ad Evoluzione Casa, il vero specialista del folletto usato e della sua rigenerazione! Con noi avrai la sicurezza di ricevere un apparecchio senza brutte sorprese e, benché usato, perfettamente efficiente!
Evoluzione casa: lo specialista italiano dei folletti usati rigenerati sempre al tuo fianco con l’innovativa sezione video e consigli!


LA NOSTRA “RIGENERAZIONE”? DI UN ALTRO LIVELLO!

Rigenerare un folletto è una cosa seria! La nostra rigenerazione è una procedura estremamente scrupolosa che comprende la sostituzione di alcuni componenti, il lavaggio, la disinfezione, il controllo del motore e dell’efficienza aspirante, ecc.
Questo processo di rigenerazione viene realizzato nel nostro laboratorio con serietà e professionalità! In questo tutorial, ti mostriamo come un passaggio di rigenerazione del modello VK 122 che sembrerebbe scontato, può invece determinare l’efficienza e la funzionalità dell’apparecchio.
Evoluzione Casa rigenera ogni apparecchio con meticolosità e serietà professionale garantendoti prodotti di altissima qualità, pari al nuovo.
Evoluzione Casa: il n°1 in Italia per quanto riguarda la vendita e la rigenerazione del folletto usato Vorwerk!
Nostra riflessione:
Ricorda sempre che acquistare un folletto usato e rigenerato non è come acquistarne uno nuovo. Nell’usato, alcuni piccoli particolari che vi descriviamo nel “tutorial” possono fare la differenza nell’efficienza aspirante di un apparecchio! Rifletti insieme a noi su questi aspetti. A volte spendere qualche euro in più può fare la differenza!
Evoluzione casa: lo specialista italiano dei folletti usati rigenerati sempre al tuo fianco con l’innovativa sezione video e consigli!


ATTENZIONE A CERTE IMITAZIONI! SPAZZOLA HD 35 SNODABILE

Perché rivolgersi a Evoluzione Casa, il vero ed unico specialista dei folletti usati rigenerati in Italia? Lancia il video e capirai il perché.
Evita di fare acquisti incauti, magari solo perché il prezzo è veramente basso e allettante.
Evoluzione Casa mette a tua disposizione la propria esperienza per guidarti ad un acquisto sicuro senza il rischio di brutte sorprese.
Evoluzione Casa è una struttura seria e specializzata in mezzo ad una giungla di pseudo-venditori spesso improvvisati.
Evoluzione casa: lo specialista italiano dei folletti usati rigenerati sempre al tuo fianco con l’innovativa sezione video e consigli!


VECCHI FOLLETTO: COME RENDERLI PIÙ LEGGERI E MANEGGEVOLI

Se possiedi un vecchio folletto della serie VK 120-121-122 oppure VK 130-131, tutti dotati di spazzola fissa dunque pesanti e scarsamente maneggevoli, potrai renderli leggeri ed agili inserendo la nuova spazzola HD snodabile con ruote che ti permetterà di aspirare a terra e sui tappeti senza fatica e di riporre il folletto dritto in piedi senza più appoggiarlo al muro.
Nei modelli VK 130-131 potrai innestare la spazzola direttamente poiché compatibile con il suo aggancio, nei modelli VK 120-121-122 invece dovrai dotarti di un adattatore AD 12 che ti permetterà di innestare correttamente la spazzola HD snodabile al tuo vecchio folletto.
Al momento, se non vuoi spendere troppo, è disponibile una spazzola HD compatibile di buona fattura che potrebbe fare al caso tuo.
Evoluzione casa: lo specialista italiano dei folletti usati rigenerati sempre al tuo fianco con l’innovativa sezione video e consigli!